A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - Internazionale Milano 2-5

FIGC Under 15 Regionale 2019/2020 – terza giornata

Under 15: Seleçao Libertas Calcetto – Internazionale Milano 2-5

Seconda partita del campionato FIGC Regionale Under 15 per la Seleçao Libertas Calcetto che, dopo aver osservato il proprio turno di riposo, affronta l’Internazionale Milano, avversario “di lusso” al proprio esordio nel mondo del Futsal giovanile.

I sestesi partono un po’ contratti, forse a causa di un po’ di “timore reverenziale”, cosa che permette all’Inter di siglare in rapida sequenza un paio di reti.
Sembrerebbe l’inizio di una “mattanza”, ma così non è: piano piano la Seleçao inizia a scrollarsi di dosso l’iniziale apatia e a “uscire dal guscio”.
Dopo aver subito il goal del 3-0, un break di Nicolò Marchio (palla recuperata a metacampo e veloce fuga verso la porta avversaria) consente ai sestesi si accorciare le distanze. Nel finale di tempo, il goal nerazzurro che fissa il punteggio sul 4-1 di metà gara.

Nella ripresa si assiste ad una partita finalmente giocata ad armi pari dalle due formazioni: Davide Villani accorcia nuovamente le distanze siglando il goal del 4-2. Di contro i nerazzurri allungano nuovamente con un gran tiro dalla distanza che toglie la proverbiale ragnatela dall’incrocio dei pali.
Il match rimane molto godibile, con il portiere sestese Matteo Ranieri (nella foto) che tiene in partita la propria squadra con grandi interventi; purtroppo nel finale la Seleçao non riesce a concretizzare un paio di ghiottissime occasioni per accorciare le distanze e riaprire definitivamente le sorti dell’incontro.

Prossima partita, sabato 26 ottobre ore 15:00 in trasferta contro la seconda squadra del San Carlo, in un match non valido ai fini della classifica finale.

Leave a Reply