A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - Videoton Crema C5 3-1

FIGC Under 19 Nazionale 2019/2020 - terza giornata

Under 19: Seleçao Libertas Calcetto – Videoton Crema C5 3-1

Seconda vittoria consecutiva per la Seleçao Libertas Calcetto nel campionato FIGC Nazionale Under 19, che prevale sui pari età del Videoton Crema, raggiungenodoli in classifica a quota 6 punti.

I sestesi all’inizio, come nelle partite precedenti, appaiono ancora una volta lenti e macchinosi, subendo la dinamicità degli avversari, che comunque non riescono a concretizzare questa leggera supremazia iniziale.
Piano piano la Seleçao entra in partita, portandosi in vantaggio con una bella combinazione in velocità che porta al goal Mattia Brusciani (nella foto), con un preciso diagonale all’angolino.
Passano pochi minuti e Filiberto Ingrosso raddoppia con una progressione “delle sue” sulla fascia sinistra.

La partita è molto godibile con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, senza però riuscire a sbloccare ulteriormente il riusltato.
Al diciottesimo, dopo un palo colpito da Simone Delcarmine, Francesco Giannone segna il goal che mette in cassaforte il risultato.
A trenta secondi dalla fine il goal della bandiera dei cremaschi, che fissa il risultato sul 3-1 finale.

Prossima partita, domenica 27 ottobre ore 11:00 la trasferta a Merate contro il Saints Pagnano, formazione che verrà “curiosamente” affrontata anche mercoledì 23 ottobre (ore 21:30, palestra Giordani, via Cambini, Milano) per la partita di Coppa Italia.