A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Polisportiva Chignolese - Seleçao Libertas Calcetto 6-4

FIGC Serie C1 2019/2020 – sesta giornata

Serie C1: Polisportiva Chignolese – Seleçao Libertas Calcetto 6-4

Seconda sconfitta consecutiva per la Selecao Libertas Calcetto nel campionato FIGC serie C1, che soccombe per 6-4 contro la Polisportiva Chignolese, formazione che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie B.

Il match inizia nel migliore dei modi, con un “inusuale” goal dopo pochi secondi del portiere Guido Muratori (nella foto): rinvio lungo, con la palla che viene “spizzata” di testa da un difensore avversario quel tanto che basta per mandare fuori causa il proprio portiere.
I padroni di casa non ci stanno e ribaltano il risultato portandosi sul 3-1, creando quela “gap” che risulterà alla fine decisivo nelle sorti del punteggio finale.
La partita si sviluppa infatti con un continuo “tira-molla”, con la Seleçao che accorcia le distanze (con le reti di Consonni, Furfari, Pierro) e la Chignolese che si riporta sul +2.
Sul 5-4 la grande occasione per ristabilire la parità: purtroppo però la Seleçao spreca, come già avvenuta nella settimana precedente, un prezioso calcio di rigore.

Prossimo match, venerdì 25 ottobre presso il PalaRovagnati di Biassono, il match casalingo contro il Cardano, formazione che ha recentemente estromesso i sestesi dalla Coppa Italia.

Leave a Reply