Under 19: Domus Bresso – Seleçao Libertas Calcetto 1-4
Pronto riscatto per la Seleçao Libertas Calcetto nel campionato FIGC Nazionale Under 19, che prevale sui pari età della Domus Bresso per 4-1.
La partita parte subito in salita, con i padroni di casa del Bresso che dopo un solo minuto di gioco passano in vantaggio, sfruttando un’amnesia difensiva.
I sestesi, come nella settimana precedente, appaiono ancora lenti e macchinosi, non riuscendo praticamente a creare occasioni da goal per il primo quarto d’ora.
Improvvisamete la fiammata che da la svolta al match: il portiere Diego Noseda fa ripartire velocemente l’azione con un lancio lungo a cercare Francesco Giannone (nella foto), che dopo aver addomesticato il pallone trafigge il portiere avversario con un preciso tiro all’incrocio.
Finalmente i sestesi aumentano un po’ il ritmo delle giocate, riuscendo in pochi minuti ad allungare sul 3-1 grazie alle reti prima di Filiberto Ingrosso, poi dello stesso Giannone.
La ripresa si gioca a ritmi più elevati con la Seleçao che incrementa il vantaggio ancora con Giannone (alla fine una tripletta per lui…), abile a segnare dopo aver fatto sedere il portiere.
Nel finale partita, qualche patema di troppo per i sestesi (compreso un calcio di rigore calciato malamente alle stelle dai giocatori del Bresso…), ma il risultato non cambia più.
Prossima partita, domenica 20 ottobre ore 11:00 il match casalingo alla Palestra Giordani di via Cambini 4 a Milano contro il Videoton Crema.