A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Vittoria nel secondo turno playoff

Sestoweek - sabato 18 maggio 2019

La Seleçao ce l’ha fatta: firmato il balzo in C1

Dopo aver “buttato via” (parole di Alberto Bianchi) il campionato nella stagione regolare, la Seleçao Libertas ha saputo ampiamente rifarsi, coronando con il successo il cammino nei playoff promozione.
Dopo il 3-3 nella partita di andata, la Seleçao si è ritrovata di fronte una volta di più quel Dairago che all’ultima giornata di campionato aveva fatto scivolare giù dalla vetta i gialloverdi, costringendoli ai playoff.
Tanta tensione con il risultato che non si sblocca nell’arco del primo tempo; dopo l’intervallo sono i giovani a prendere per mano la Seleçao, con le reti di Giannone e Ingrosso che avvicinano i gialloverdi alla vittoria.
Gli ospiti provano a usare il portiere di movimento, ma Ferrara li punisce firmando il 3-0 e rendendo inutili le reti che il Dairago riesce a trovare nei minuti di recupero.

Un successo meritato. I ragazzi sono stati bravissimi: dopo la batosta della stagione regolare, fare playoff di questo tipo non era scontato, ma – dice l’allenatore gialloverde – ci sono riusciti tutti, sia i ragazzi più giovani che i giocatori “storici”. Una menzione la merita il capitano Brenna, che è stato una guida a 360 gradi, ma tutti hanno disputato una stagione incredibile. Siamo contentissimi, ma da lunedì inizieremo a pensare alla C1: la affronteremo con questo gruppo e con un’ulteriore integrazione in arrivo dall’Under 19. Ringrazio il mio vice Ambrogio Romagnoli e il D.S. Alessandro Riva: la stagione è stata bellissima, ma ha avuto delle complicazioni e loro sono stati preziosissimi e di grande aiuto. E ringraziamo il presidente Sergio Noseda, che ci è sempre stato vicino.

La stagione agonistica non è ancora finita, visto che la formula del campionato prevede la finale playoff con la Polisportiva Bellusco, ma entrambe le squadre sono fondamentalmente già promosse in C1, visto che dalla B nazionale non è scesa alcuna lombarda, liberando così un posto in più nella massima serie regionale nel prossimo anno.
Si può festeggiare, quindi, visto che questo gruppo è entrato nella storia della Seleçao, che mai prima d’ora aveva avuto accesso alla serie C1 regionale.