A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - Polisportiva Bellusco 2-2

Il Gazzettino Metropolitano - sabato 14 settembre 2019

Futsal, Sesto San Giovanni abbraccia la C1: pari all’esordio per la Seleçao

Sesto San Giovanni accoglie in città l’arrivo della Serie C1 di Futsal. Nella serata di venerdì 13 settembre, la Seleçao Libertas Calcetto ha fatto il suo esordio ufficiale nel campionato conquistato lo scorso anno dopo la vittoria ai playoff.

Di fronte un’altra formazione all’esordio assoluto, la Polisportiva Bellusco. Un vero e proprio battesimo del fuoco alla prima giornata, con un ‘derby’ tra il comitato di Milano e quello di Monza e Brianza. Fischio d’inizio e dopo una manciata di secondi la Seleçao avrebbe la più clamorosa delle opportunità di accogliere la C1 con una rete: un bellissimo schema, a cui è mancata solamente la finalizzazione sul secondo palo, porta i sestesi a un passo dal vantaggio. Per il resto i venti minuti effettivi del primo tempo scorrono via senza grandi sussulti, entrambe le squadre peccano forse sotto l’aspetto mentale, con la paura di bagnare l’esordio con una sconfitta.

Di ritorno dagli spogliatoi, però, la musica cambia. Più scambi, più pressione, più iniziativa, ma soprattutto più gol. Gli ospiti colpiscono portandosi in vantaggio, ma appena un minuto più tardi la Seleçao è già nell’area avversaria, dove il primo arbitro fischia un penalty sacrosanto. Dal dischetto Pierro non sbaglia. I sestesi, acquisita maggiore fiducia, vanno anche in vantaggio. Il giovane Ingrosso (19 anni compiuti appena tre giorni fa) raccoglie palla sulla sinistra e nella frazione di qualche millesimo di secondo, con una gran giocata, la fa sparire dai radar del difensore avversario, andando a inserire la sfera nello stretto corridoio tra il difensore stesso e il portiere. È un gol che da solo meriterebbe i tre punti, ma qualche minuto più tardi la Polisportiva Bellusco trova il pareggio con un gran tiro da fuori di Loguercio, su azione nata da calcio di punizione.

Non ci sono vinti o vincitori al termine dei quaranta minuti, ma solo tanti ottimi spunti visti nel secondo tempo su cui poter lavorare.

 

(Link all’articolo originale…)