Coppa Lombardia U15: conquistato il primo titolo del Settore Giovanile
La formazione Under 15 della Seleçao Libertas Calcetto conquista meritatamente la Coppa Lombardia FIGC di Calcio a 5.
Una grandissima soddisfazione per la compagine sestese che, appena due giorni dopo aver dovuto digerire una grandissima delusione con la Prima Squadra che ha mancato di un soffio la promozione diretta in serie C1, riesce finalmente a mettere in bacheca il primo titolo giovanile FIGC, mettendo a frutto anni di appassionato lavoro nello sviluppo del Settore Giovanile di C5.
La finale di Mariano Comense (raggiunta dopo avere regolato con merito in semifinale il San Biagio C5 al termine di due vibranti partite: vittoria per 4-3 in rimonta a Verano Brianza nell’andata; vittoria per 5-2 nella partita di ritorno) è stata giocata contro i milanesi del San Carlo Sport, cioè la “corazzata” del movimento lombardo di C5, squadra vincitrice imbattuta del campionato concluso a fine febbraio.
La partita è stata viva e combattuta, con la Seleçao che si porta immediatamente in vantaggio con una “rasoiata” di Lorenzo Besana, per poi venire recuperata a metà primo tempo; merito dei sestesi, riuscire a riportarsi in vantaggio a “fil di sirena” del primo tempo, grazie ad un’incursione di Davide Rizzetti.
Lo stesso Rizzetti allarga immediatamente il divario dopo solo una decina di secondi dall’inizio del secondo tempo, sfruttando uno schema da calcio d’inizio che lo ha libera solo davanti al portiere avversario.
Il San Carlo reagisce immediatamente con un pressing veemente, schiacciando la Seleçao in difesa, comunque sempre molto attenta e ordinata, per una decina di minuti circa. Passata la “buriana” i sestesi riconquistano metri di campo, per poi compiere l’allungo definitivo con la doppietta di capitan Gabriele Soverchia (nella foto) che fissa il risultato sul 5-1 finale.