A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Quinta vittoria consecutiva per l'Under 19

C5 Giovanile FIGC: fine settimana del 9-10 febbraio

Settore Giovanile: l’Under19 risolleva un fine settimana avaro di punti

Fine settimana con solo la formazione Under 19 vittoriosa, mentre Under 15 e Under 17 impegnate entrambe in trasferta contro il San Carlo Sport tornano a casa “a mani vuote”.

U19: Seleçao Libertas Calcetto – Bagnolo C5 9-1
Il 2019 continua ad essere “immacolato” per la formazione Under 19, che allunga la propria striscia positiva centrando la quinta vittoria consecutiva (su cinque partite del girone di ritorno).
Dopo un avvio di partita scoppiettante (subito due pali colpiti…) la Seleçao “tira i remi in barca” e rallenta i ritmi, consentendo agli ospiti di passare in vantaggio grazie ad una punizione dal limite dell’area. I sestesi a questo punto faticano a rientrare in partita, colpendo altri due legni: a metà del primo tempo finalmente il goal del pareggio, con il quale viene definitivamente ribaltata l’inerzia della partita.
Marcatori di giornata, Francesco Giannone (ancora una tripletta per lui), Mattia Brusciani e Filiberto Ingrosso (doppietta per entrambi), Simone Famiglietti e il capitano Emanuele Boano (nella foto), tornato al goal dopo un lungo digiuno.
Prossima partita, domenica 17 febbraio la lunga trasferta a Chiavari contro l’Athletic C5, avversario diretto per i playoff, attualmente in quinta posizione a pari-punti con i sestesi.

U15: San Carlo Sport – Seleçao Libertas Calcetto 5-3
La Seleçao esce sconfitta di misura dal “big match” contro l’imbattuta capolista San Carlo Sport.
Dopo un primo tempo concluso in parità (1-1), i sestesi pagano tre minuti “di follia” ad inizio del secondo tempo dove subiscono in rapida sequeza tre goal evitabilissimi, che purtroppo scavano un solco alla fine decisivo.
In rete Davide Villani (doppietta) e Davide Rizzetti.

U17: San Carlo Sport – Seleçao Libertas Calcetto 5-2
Anche la formazione Under 17 è impegnata a Milano contro il San Carlo Sport.
Contro la forte formazione milanese (in piena corsa per la vittoria del campionato…), i sestesi disputano probabilmente la loro miglior partita della stagione: purtroppo non basta, complice anche il fatto di avere pochi cambi a disposizione, vista la presenza di soli 6 giocatori di movimento.
La doppietta del “solito” Michele Appollonio mette “i brividi” ai padroni di casa (parziale di 3-2), fino alle reti della sicurezza siglate negli ultimi minuti della partita, con i sestesi ormai “sulle gambe”.