A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Segnato il goal nr. 4.000 nelle competizioni FIGC

C5 Giovanile FIGC: fine settimana del 16-17 febbraio

Settore Giovanile: l’Under19 cade a Chiavari

Fine settimana “quasi perfetto” per il Settore Giovanile della Seleçao Libertas Calcetto, con la sola formazione Under 19 che “stecca”, tornando a casa a mani vuote dalla lunga trasferta a Chiavari.

U15: Seleçao Libertas Calcetto – Kick Off Femminile 5-1
Si comincia sabato 16 alle 16:20 con l’Under 15 che si impone per 5-1 contro il Kick Off di San Donato Milanese, la cui prima squadra è attualmente in testa alla classifica nella Serie A femminile.
Il risultato può far pensare ad un netto predominio dei sestesi: così non è stato, visto che il primo tempo si è concluso con gli ospiti in vantaggio per 0-1, grazie alle molteplici parate del proprio portiere e ad un preciso diagonale “nel sette” su schema di calcio d’angolo.
Nella ripresa i sestesi riescono a cambiare marcia, riuscendo a segnare tre goal in rapidissima sequenza nei primi due minuti di gioco, per poi dilagare fino al 5-1 finale, grazie alle reti di Gabriele Soverchia, Davide Rizzetti, Davide Villani, Marco Tartaglia e Lorenzo Besana.
Una nota statistica: il goal del momentaneo 4-1 segnato da Marco Tartaglia (nella foto) è il goal numero 4.000 segnato dai sestesi in una competizione FIGC.

U17: Seleçao Libertas Calcetto – Bergamo Calcio a5 La Torre 6-0
Poco più tardi, alle ore 17:40, l’Under 17 ottiene la vittoria più facile (ma anche la più triste…), per la mancata presentazione degli avversari del Bergamo C5.
Dopo un’inutile attesa di mezz’ora, il direttore di gara ha decretato la vittoria per 6-0 “a tavolino”.

U19: Athletic Calcio a 5 – Seleçao Libertas Calcetto 5-3
Nella mattinata di domenica 17, a Chiavari si interrompe la lunga sequenza di vittorie per la formazione Under 19, che rimedia la prima sconfitta del 2019 (e del girone di ritorno…) contro i liguri dell’Athletic Calcio a 5, una diretta concorrente nella corsa ai playoff.
Nel primo tempo sono i sestesi a passare in vantaggio con Filiberto Ingrosso, per poi subire il ritorno dei padroni di casa per il 2-1 di fine primo tempo.
Nella ripresa, la partita procede “ad elastico”, con i liguri che allungano ed i sestesi che provano a riportarsi in partita: l’alternarsi di segnature si conclude con il 5-3 finale, che vanifica la doppietta di Ingrosso e il sigillo di Francesco Giannone.
Con questa sconfitta, la Seleçao U19 scivola al sesto posto, momentaneamente fuori dalla zona playoff, a tre punti di distanza proprio dall’Athletic C5 (che ha comunque disputato una partita in più, non avendo ancora osservato il proprio turno di riposo).

Concentramento FIGC Piccoli Amici a Milano
Da registrare nella mattinata di domenica il primo Concentramento FIGC categoria Piccoli Amici (anni 2012-2013) che si è svolto a Milano, in via Parenzo: Seleçao Libertas Calcetto ovviamente presente.
Due ore di puro divertimento, trascorso tra mini partite (2vs2, 3vs3, 4vs4) ed esercitazioni tecniche.