A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Master Team - Seleçao Libertas Calcetto 1-3

FIGC Serie C2 2018/2019 - quattordicesima giornata

Serie C2: Master Team – Seleçao Libertas Calcetto 1-3

Quindicesima giornata del campionato di serie C2 per la Seleçao Libertas Calcetto che fa visita al Master Team di Gallarate: all’andata finì 1-1.

Passano solo 8″ e la Seleçao è già in vantaggio: combinazione Furfari, Pierro, Consonni e la palla è nel sacco per lo 0-1.
La Seleçao continua a premere e sugli sviluppo di un calcio d’angolo raddoppia: il portiere di casa non trattiene il pallone e il più lesto di tutti è Pavan che di punta insacca.
Arriva il 10° minuto, Ferrara da fuori con uno splendido tiro lascia di pietra il portiere di casa e insacca la sua prima rete con la maglia gialloverde per lo 0-3.
A questo punto mister Bianchi fa ruotare tutto il roster a disposizione, il Master Team si fa pericoloso in un paio di occasioni con Frediani (nella foto) che si fa trovare presente, ma è comunque la Seleçao che spreca con Spreafico una splendida ripartenza “2 vs 1” che avrebbe potuto chiudere il match; invece il primo tempo finisce 0-3.

Inizia il secondo tempo e tutti pensano ad una partita ormai finita, ma nel Calcio a 5 un vantaggio di tre goal non mette in sicurezza (ed è il bello di questa disciplina…); la Seleçao entra in campo poco concentrata, il Master Team alza il baricentro e la conseguenza è una serie di pericolose palle goal dei padroni di casa, che al 15° riescono ad accorciare con un tap-in sul secondo palo.
La reazione dei sestesi non c’è; invece è ancora il Master Team che spinge sull’acceleratore trovando sulla propria strada un Frediani formato super (strepitoso in almeno 3 occasioni) ed un pizzico di sfortuna (un tiro a botta sicura colpisce il palo, con la palla che poi finisce tra le braccia di Frediani ormai battuto).
Il risultato comunque non cambia più ed il triplice fischio finale regala tre punti “soffertissimi” per i ragazzi di mister Bianchi.

Prossima partita, giovedì 31 gennaio (ore 21:30, Palestra Ferraris, via Marx 553) il “big match” contro la Derviese, formazione seconda in classifica staccata di 5 punti dalla Seleçao.