A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - San Carlo Sport 7-5

FIGC Under 19 2018/2019 – quattordicesima giornata

Under 19: Seleçao Libertas Calcetto – San Carlo Sport 7-5

 Terza partita del 2019 (e terza del girone di ritorno) e per la Seleçao Libertas Calcetto categoria Under 19 prosegue il momento di grazia con la terza vittoria consecutiva.
La “vittima” è illustre: il San Carlo Sport, seconda forza del girone, domato dopo una partita intensa per 7-5, grazie alla tripletta di Francesco Giannone, alla doppietta di Edoardo Toccaceli (nella foto) e alle singole di Filiberto Ingrosso e Simone Delcarmine.

Dopo il vantaggio iniziale firmato da Giannone su punizione, la Seleçao subisce il ritorno dei milanesi che prima impattano su calcio d’angolo e poi ribaltano il risultato su una veloce ripartenza.
Il pareggio del 2-2 con il quale si conclude la prima frazione è quantomeno rocambolesco, dal momento che Giannone calcia in porta a tempo ormai scaduto, dopo il segnale di fine tempo da parte del cronometrista: l’arbitro comunque, tra lo stupore generale, decide di convalidare comunque il goal, facendo infuriare giocatori e pubblico del San Carlo.

Ad inizio ripresa, il San Carlo si riporta in vantaggio grazie ad una “compensazione” dell’arbitro (prova veramente “infelice” la sua…), che assegna il goal su un pallonetto parato dal portiere prima che varcasse la linea di porta.
I sestesi hanno il merito di non disunirsi, riuscendo a ribaltare il risultato fino al 5-3, prima con una ripartenza di Toccaceli (in pratica una “fotocopia” del goal subito nel primo tempo), poi con l’ennesima “perla” di Giannone (colpo di tacco ad eludere l’uscita del portiere), per finire con un “tracciante” all’incrocio dei pali ancora di Toccaceli.
A questo punto la partita diventa vibrante con il San Carlo che si riporta sotto, per poi venire riallontanato da un goal sestese, con un’alternanza di reti ed emozioni che si conclude solo al triplice fischio con il 7-5 finale.

Con questo risultato prosegue la risalita in classifica: ora la zona playoff è a un solo punto di distanza.

Prossima partita, domenica 27 gennaio alle 11.00 a Gorgonzola contro lo Sports Team, “fanalino di coda” del campionato: partita quindi dalle mille insidie, da affrontare con la massima concentrazione.