A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Risultati "altalenanti" per il Settore Giovanile

C5 Giovanile FIGC: fine settimana del 24-25 novembre

Settore Giovanile: ampia vittoria per l’Under 15

Fine settimana “altalenante” per il Settore Giovanile della Seleçao Libertas Calcetto, con la sola formazione Under 15 capace di conquistare la vittoria.

Si comincia sabato 24 alle 16:20 proprio con l’Under 15 che si impone con un netto 13-3 contro la “squadra B” del San Biagio C5, per un match ininfluente ai fini della classifica, ma indicativo del percorso di crescita intrapreso da questa formazione.
Mattatore in fase realizzativa Diego Giudici con un poker, seguito dalle tripletta di Mattia Massante e dalla doppietta di Davide Rizzetti, cui si aggiungono i “sigilli” di Lorenzo Besana, Niccolò Marchio, Gabriele Soverchia e Davide Villani.

Poco più tardi, alle ore 17:40, è la volta degli Under 17 che purtroppo soccombono di misura per 4-5 contro il Futsal Chiuduno, finora “inchiodato” a quota zero in classifica.
Grande rammarico per le moltissime occasioni da goal sprecate, soprattutto in avvio di secondo tempo, cosa che ha impedito di “mettere in sicurezza” il risultato. I goal sestesi sono opera di Michelle Appollonio e Francesco Galvan, entrambi con una doppietta.

Passando alle partite della domenica, il primo appuntamente è per l’Under 19 che “inaugura” il nuovo campo casalingo del Centro Sportivo Saini di via Corelli a Milano, contro i liguri dell’Athletic Calcio a 5.
La partita è in “chiaro-scuro” con un primo tempo condotto in vantaggio per 2-1 (doppietta di Francecso Giannone), cui si contrappone un secondo tempo che vede invece la perentoria replica dei liguri, per il 4-7 finale (vanificata quindi la doppietta di Mattia Brusciani nella seconda frazione).

Nel primo pomeriggio, alle 14:30, è il turno degli Esordienti che purtroppo si presentano a Morbegno a ranghi ridottissimi (solo 6 giocatori, tra cui 2 portieri).
Nonostante la formazione di emergenza, i sestesi si comportano molto bene perdendo la partita solo per 3-2 (2-1, 2-2, 2-2 i parziali dei tre tempi), grazie alla tripletta di Jacopo Mari e alla doppietta di Marco Elefante, uno dei due portieri che si è dovuto “sacrificare” facendo il giocatore di movimento.

Da registrare nel pomeriggio di domenica anche il secondo Concentramento FIGC categoria Primi Calci (anni 2010-2011) che si è svolto nel bellissimo impianto di Cesana Brianza: Seleçao Libertas Calcetto ovviamente presente.