A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

"En-plein" di vittorie per il Settore Giovanile

C5 Giovanile FIGC: fine settimana del 17-18 novembre

Settore Giovanile: “en-plein” di vittorie

Fine settimana “storico” per il Settore giovanile della Seleçao Libertas Calcetto: infatti, per la prima volta nella propria storia, tutte le formazioni scese in campo conquistano la vittoria, segno di un movimento in continua crescita, non solo dal punto di vista numerico, ma anche della qualità.

Si comincia sabato 17 alle 14:10 con la formazione Esordienti che si impone con un netto 3-0 con i pari-età del San Biagio, vincendo quindi tutti e tre i tempi di gioco con i risultati di 3-1 (Trezzi, Mari, Schianchi), 3-0 (Trezzi, Trezzi, Carera), 3-2 (Mari, Mari, Moles).

Poco più tardi, alle ore 15.00, è la volta degli Under 15 in trasferta a San Donato Milanese contro il Kick Off, società la cui prima squadra è in testa al campionato femminile di serie A1.
Anche in questo caso la vittoria, almeno nel punteggio, è netta: 3-7 finale, grazie alla tripletta di Davide Rizzetti e ai sigilli di Niccolò Marchio, Lorenzo Besana, Davide Villani e Alessandro Facheris.

Alle 18:00 tocca alla Under 17 con la trasferta a Torre Boldone contro il Bergamo C5: in questo caso la vittoria è molto più sofferta, con i padroni di casa che si portano inizialmente sul 2-0.
I sestesi riescono comunque a reagire, costruendo la rimonta nella ripresa, fino al 4-6 finale “griffato” dalle triplette di Gabriele Maestrini e Michele Appollonio.
Grande festa per la conquista della prima vittoria in campionato.

Il fine settimana “magico” continua nella mattinata di domenica 18, con la formazione Under 19 impegnata nella lunghissima trasferta di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia.
Nonostante il lungo viaggio e la sveglia “all’alba” i ragazzi di mister Pavan (in panchina al posto dello squalificato mister Brenna) giocano un primo tempo pressochè perfetto, portandosi sul 3-0 (reti di Edoardo Toccaceli, Simone Ficco e Francesco Giannone) e non lasciando praticamente alcuna occasione ai padroni di casa.
Purtroppo nel secondo tempo la “luce si spegne” e la partita, fino a quel momento ampiamente sotto controllo, diventa parecchio sofferta, soprattutto dopo che i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze a metà del tempo.
La difesa, seppure con qualche affanno, riesce comunque a reggere, subendo il goal del definitivo 2-3 a soli 30 secondi dalla fine della partita; i sestesi conquistano dunque una sofferta, ma importantissima, vittoria che li proietta al momentaneo quinto posto in classifica.