A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Desenzano Calcio a 5 - Seleçao Libertas Calcetto 8-3

FIGC Serie C1 2020/2021 – seconda giornata

Serie C1: Desenzano Calcio a 5 – Seleçao Libertas Calcetto 8-3

Nella seconda giornata del campionato regionale FIGC serie C1 di calcio a 5, la Seleçao Libertas Calcetto torna dalla lunga trasferta di Desenzano con una pesante sconfitta nelle proporzioni numeriche.

La partita è stata infatti più combattuta rispetto a quanto descritto dal punteggio finale, con un sostanziale equilibrio durato per tutta la metà del primo tempo.
Al tredicesimo un brutto errore in fase di impostazione, spalanca la porta all’attaccante del Desenzano che sigla facilmente il goal del vantaggio. L’errore è traumatico per i sestesi, che vivono un blackout che permette al Desenzano di allungare sul 3-0 nel breve spazio di un paio di minuti, creando quel solco che a fine partita risulterà incolmabile.
La reazione della Seleçao si schianta su due pali colpiti in rapida successione (a fine gara saranno ben 5 i legni colpiti, ma questo non può e non deve essere un alibi…): La porta avversaria sembra quindi stregata, almeno fino al goal di Fabrizio Pierro (4-1) a fine primo tempo.

La ripresa vede i sestesi arrembanti nel disperato tentativo di raddrizzare la partita, ma gli errori in fase di finalizzazione sono veramente troppi. Il match vive quindi su un continuo “tira-e-molla” (con la Seleçao che accorcia le distanze, per poi venire ricacciata indietro…), fino all’ultimo minuto dove gli ultimi disperati assalti aprono il campo per i goal che fissano il pesante 8-3 finale.
Marcatori dei goal nella ripresa Andrea Terrenzio (nella foto) e Filiberto Ingrosso.

Sconfitta su cui riflettere e lavorare soprattutto per quanto concerne la difficoltà nel concretizzare la grossa mole di occasioni prodotte, oltre che per ridurre (se non azzerare…) le amnesie difensive e/o in fase di impostazione che vengono poi pagate care.

Prossimo match, venerdì 9 ottobre a Verano Brianza, a porte chiuse, contro il Bellinzago C5.