A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Saints Pagnano - Seleçao Libertas Calcetto 4-3

FIGC Under 19 Nazionale 2019/2020 - quarta giornata

Under 19: Saints Pagnano – Seleçao Libertas Calcetto 4-3

La Seleçao Libertas Calcetto fallisce l’occasione di agganciare la testa della classifica del campionato FIGC Nazionale Under 19, perdendo in casa del Saints Pagnano per 4-3.

La partita era un “remake” dello sfida di Coppa Italia di soli quattro giorni prima: mercoledì 23 sono stati i sestesi a prevalere per 5-3 sui meratesi.
Forse complice la “fresca” vittoria, la Seleçao ha un approccio troppo “morbido” alla partita, a fronte di avversari vogliosi di prendersi la rivincita, molto veloci nelle ripartenze e molto decisi, sia in fase difensiva che offensiva: il primo tempo si conclude quindi con un eloquente 3-0 per i padroni di casa che non ammette repliche.

Nella ripresa ci si aspetta un risveglio della Seleçao, ma purtroppo l’azione dei sestesi rimane sterile; sono invece ancora i Saints ad allungare portandosi sul 4-0.
A 8 minuti dalla fine la rete di Francesco Giannone risveglia gli animi della Seleçao, che finalmente riesce a scuotersi e a cambiare marcia. Purtroppo però la reazione risulta tardiva, portando solo a sfiorare l’impresa del recupero con le ulteriori due reti di Gianone (una su rigore; l’altra a 30 secondi dalla fine) per il 4-3 finale.

Prossima partita, domenica 3 novembre ore 11.00 al Centro Sportivo Saini di via Corelli contro il Cardano.
Prima però, martedì 29 a Cornaredo, l’ultima partita del girone di Coppa Italia, decisiva per il passaggio del turno.