A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - San Biagio C5 2-3

FIGC Under 19 Nazionale 2019/2020 - prima giornata

Under 19: Seleçao Libertas Calcetto – San Biagio C5 2-3

La Seleçao Libertas Calcetto “stecca” all’esordio nel campionato FIGC Nazionale Under 19, perdendo in casa per 3-2 contro i monzesi del San Biagio C5.

I sestesi appaiono lenti e macchinosi, facendo fatica ad imporre il proprio gioco, a fronte di avversari ben organizzati e molto più dinamici.
A metà del primo tempo sono comunque i sestesi a passare in vantaggio grazie ad una bella ripartenza finalizzata da Francesco Giannone (nella foto..).
Qualche minuto più tardi gli ospiti pervengono comunque al pareggio con una bella girata, che carambola in rete dopo avere colpito entrambi i pali.

Nel secondo tempo la Seleçao non riesce a scuotersi dal torpore, venendo trafitta con un gran tiro dalla distanza che porta in vantaggio i monzesi.
La reazione sestese è frenetica (troppe le ripartenze fallite davanti al portiere, o i passaggi “finali” sbagliati anche grossolanamente), ma porta comunque al pareggio, siglato ancora da Giannone.
A 48 secondi dalla sirena finale, il definitivo allungo ospite, con uno “scavetto” che supera il portiere Diego Noseda in uscita, terminando la sua corsa all’incrocio dei pali.

Prossima partita, domenica 13 ottobre ore 11:00 ancora alla Palestra Giordani di via Cambini 4 a Milano (questa volta in trasferta) contro la Domus Bresso.

Leave a Reply