Serie C2: Vedanese – Seleçao Libertas Calcetto 3-2
Diciassettesima giornata del campionato FIGC serie C2 e la Seleçao Libertas Calcetto fa visita alla Vedanese.
Il primo tempo è molto equilibrato, con Frediani che compie due grandi parate e la Seleçao, che pur senza brillare, butta al vento tre palle goal a porta sguarnita; così il primo tempo finisce a reti inviolate.
Il secondo tempo vede la Seleçao alzare il baricentro per cercare di imporsi su un campo difficile contro una squadra giovane e ben allenata: la mossa crea qualche pericolo, ma al 10° minuto un errore grossolano in fase di impostazione permette al capitano “di casa” di trovarsi davanti a Frediani e batterlo con un preciso rasoterra.
Passano pochi minuti e su punizione la Vedanese batte ancora Frediani.
A questo punto la Seleçao prova ad accelerare, creando due ottime palle goal, ma l’incrocio prima e pochi centimetri poi non permettono di accorciare. La serata da brutti segnali quando il capocannoniere sestese Pierro si blocca e deve uscire: a questo punto il vice Romagnoli (mister Bianchi è in tribuna squalificato) manda a fare reparto L’under 19 Ingrosso (nella foto), che nel giro di 5 minuti trascina i gialloverdi al pareggio con una splendida doppietta.
L’inerzia della partita è ora in mano ai sestesi, ma a pochi minuti dalla fine un tiro senza molte pretese vede uno dei rari “infortuni” di Frediani, per il goal che riporta avanti i padroni di casa.
La Seleçao prova il portiere di movimento ma la serata non è delle migliori e, dopo 9 vittorie consecutive, arriva la seconda sconfitta in campionato per 3-2.
Prossima partita, giovedì 14 febbraio (ore 21:45, Palestra Dante-Falck) contro l’Arona Calcio a 5.