A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - Dairago C5 5-1

FIGC Serie C2 2018/2019 - tredicesima giornata

Serie C2: Seleçao Libertas Calcetto – Dairago C5 5-1

 Dodicesima giornata e ultima del girone di andata per la Seleçao Libertas Calcetto che ospita il Dairago terzo in classifica, che arriva lanciatissimo da un finale di 2018 che lo ha visto prevalere per ben 5-1 nel derby contro il Legnano, fino a quel momento ancora imbattuto.

Mister Bianchi sceglie un quintetto iniziale molto offensivo con le due “boe” Pierro e Ingrosso, supportate da Consonni e dal neo acquisto Ferrara, in porta Frediani.
La partita si tinge subito di giallo-verde: neanche 10 secondi e Ingrosso raccoglie una ribattuta su un suo tiro e trafigge sotto le gambe il portiere ospite.
L’orologio non deve fare neanche tre giri per vedere il 2-0 sempre ad opera del “gioiellino” Ingrosso, che riceve palla sulla destra salta il suo uomo e con un missile sotto l’incrocio porta al doppio vantaggio i padroni di casa.
I primi 15 minuti sono tutti della Seleçao che ha più di un’occasione per andare sul 3-0, ma qualche errore di mira e qualche imprecisione di troppo non permettono l’allungo; così il Dairago rimane in partita e, dopo una traversa di Beretta, trova il 2-1 con un tiro dalla sinistra che subisce una piccola deviazione, quanto basta per battere Frediani.

L’inizio della ripresa è tutta a favore degli ospiti: la Seleçao per i primi 10 minuti non riesce a gestire il possesso palla, la pressione in fase offensiva non è fatta bene e il Dairago crea almeno tre limpide palle goal, due sventate da altrettanti miracoli di Frediani, più un errore clamoroso sul secondo palo a porta vuota.
Dopo questo inizio “in sordina”, la Seleçao reagisce e inizia a farsi pericolosa grazie a Furfari che crea due ottime ripartenza, purtroppo malamente sprecate.
Si arriva al 15’ e su schema da calcio d’angolo è proprio Furfari che con una puntata “buca” il portiere ospite per il 3-1.
A questo punto la Seleçao diventa inarrestabile, creando diverse palle goal e facendo esaltare il portiere ospite con diversi interventi: il bravo portiere avversario non può comunque nulla su capitan Grotti (nella foto) che riceve palle sul secondo palo, attende il tuffo “disperato” per poi superare il portiere con un intelligente e calibrato “scavetto”.
Sul finire di gara è poi Consonni a calare la “manita” e chiudere la partita.

La Seleçao chiude in testa il girone di andata con 2 punti di vantaggio sulla Derviese e 4 sul Legnano.

Prossima partita, giovedì 17 gennaio presso il Palazzetto Dante-Falck, la prima partita del girone di ritorno contro il Calcio a 5 Varese.