A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Pavia C5 - Seleçao Libertas Calcetto 8-10

FIGC Under 19 2018/2019 – tredicesima giornata

Under 19: Pavia C5 – Seleçao Libertas Calcetto 8-10

 Seconda partita del girone di ritorno per la Seleçao Libertas Calcetto categoria Under 19 e seconda vittoria consecutiva, grazie al 10-8 in trasferta contro il Pavia C5.
Mattatore della partita Francesco Giannone (nella foto) capace di segnare la bellezza di 7 reti, più la doppietta di Filiberto Ingrosso e il sigillo di Mattia Brusciani.

Partita molto difficile su un campo particolarmente piccolo, con i padroni di casa che attuano un pressing costante, sfruttando la loro “fisicità” e cercando costantemente il tiro dalla distanza. In pratica nei primi dieci minuti i sestesi non riescono ad entrare in partita, subendo il goal dell’1-0 su uno degli innumerevoli tiri da lontano.
Pur continuando a soffrire, la Seleçao ribalta in breve il risultato con i primi due goal di Giannone, per poi subire il goal del pareggio.
Gli ultimi 5 minuti del primo tempo vedono finalmente i sestesi “uscire dal guscio”, creando diverse occasioni in rapida sequenza (clamoroso un palo di Edoardo Toccaceli), fino al goal del 2-3 di Ingrosso, con il quale si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo la Seleçao prende il largo fino al 5-9 di metà tempo, risultato che fa presagire un finale di partita “in sicurezza”.
Invece il Futsal è uno sport strano, dove il risultato non si può mai considerare acquisito: a 5 minuti dalla fine il Pavia opta per il portiere di movimento e questa mossa “fa male” ai sestesi.
I padroni di casa, pur rischiando qualcosa con la propria porta sguarnita (clamorosa la traversa colpita dal portiere Diego Noseda), mettono infatti in grossa difficoltà la difesa sestese, riuscendo a risalire la china fino al 8-9 a due minuti dal termine.
A 20 secondi dalla fine, dopo momenti di “pura” sofferenza, la Seleçao riesce finalmente a chiudere la contesa, con l’ultima magia di Giannone che segna di tacco sull’uscita del portiere pavese.

Con questo risultato la Seleçao scavalca in classifica il Milano C5, portandosi a soli 3 punti dalla zona playoff.

Prossima partita, domenica 20 gennaio alle 11.00, la partita casalinga (Centro Sportivo Saini, via Corelli 136, Milano) contro il San Carlo di Milano, seconda forza del campionato.

Leave a Reply