Under 19: Seleçao Libertas Calcetto – Città Giardino Marassi 8-9
L’unica squadra giovanile della Seleçao Libertas Calcetto a scendere in campo durante il fine settimana è stata la formazione Under 19, impegnata nella partita casalinga contro i genovesi del Città Giardino Marassi.
La Seleçao si è comportata come un perfetto “Dr. Jekyll e Mr. Hyde”: convincente e padrona del campo nel primo tempo; assente ed irritante nel secondo tempo.
Questa inspiegabile trasformazione è ormai diventata una costante, visto che nelle ultime quattro partite disputate si è sempre vista una squadra “doppia”; in vantaggio al termine del primo tempo, per poi crollare fragorosamente nel secondo.
Anche quest’oggi dopo un primo tempo concluso in vantaggio per 4-2 (a dire il vero un po’ stretto, visti i due “legni” colpiti ed il goal subito a tre secondi dalla fine), nella seconda frazione si è consumato il perfetto “harakiri”, con gli ospiti più convinti e concreti che non solo hanno ribaltato il risultato, ma addirittura sono riusciti a dilagare fino al 5-9, con il portiere Alberto Riva che a limitare i danni e tenere a galla i sestesi con una lunga serie di parate.
Nell’ultimo giro di lancette la troppo tardiva reazione con ben tre reti, che hanno reso meno amaro il punteggio, ma non la delusione per l’ennesima occasione perduta.
Inutili quindi le reti di Filberto Ingrosso (nella foto) con un personale “pokerissimo”, Francesco Giannone, Mattia Brusciani e Simone Delcarmine.
Prossima partita, martedì 18 dicembre ore 21:00 a Crema, per il posticipo contro l’imbattuta capolista Videoton C5, già incontrata in Coppa Italia (sconfitta di misura per 3-2, al termine di una bellissima partita a “viso aperto”).