A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Videoton Crema - Seleçao Libertas Calcetto 2-2

FIGC Under 19 2018/2019 – decima giornata

Under 19: Videoton Crema – Seleçao Libertas Calcetto 2-2

Primo pareggio in campionato per la Seleçao Libertas Calcetto Under 19 che, in trasferta nel posticipo serale della decima giornata di campionato, sorprendono la capolista Videoton Crema, costringendola a perdere i primi punti in campionato.

Primo tempo di grande autorità dei sestesi che, sfruttando un approccio troppo blando al match dei padroni di casa, dominano il campo, attaccando per la maggior parte della frazione e trovando due goal, uno più bello dell’altro con Francesco Giannone e Mattia Brusciani, che valgono il parziale di 0-2.
Mister Brenna decide di non far riposare i propri ragazzi durante l’intervallo, tenendoli in campo a riscaldarsi, in modo da cercare di “arginare” l’ormai consueto e preoccupante calo (mentale?) che nelle ultime partite ha portato ad incredibili tracolli nel secondo tempo.

Come era facilmente prevedibile, il secondo tempo vede infatti scendere in campo un Videoton determinato a ribaltare la partita, mettendo in atto un pressing asfissiante e “attaccando a testa bassa” dal primo all’ultimo minuto: questo atteggiamento porta al pareggio, grazie ai due goal, prima su rigore (tiro solo deviato dal portiere sestese), poi su tiro non irresistibile ma purtroppo “viziato” da una letale deviazione.
La “mossa dell’intervallo” di Mister Brenna porta comunque i suoi frutti, poichè la “Seleçao c’è” per tutto il match: il muro difensivo regge bene l’urto dei padroni (che sbagliano anche un secondo rigore, mandando la palla contro il palo), grazie anche alle importanti e determinanti parate di Diego Noseda (nella foto), portiere “in prestito” dall’Under 17.
Ma i sestesi non si limitano a difendersi, proponendosi anche in attacco in modo pericoloso (all’attivo un palo colpito da Giannone a metà tempo): anzi, a fine partita c’è spazio per una beffa “atroce”, visto che la Seleçao avrebbe anche trovato il goal vittoria, ma purtroppo la sirena salva i padroni di casa dal KO, con la palla che si deposita in rete a tempo scaduto per una manciata di secondi.

Partita entusiasmante dei giovani sestesi, che deve essere un punto di partenza per invertire il cammino in campionato, fin qui troppo altalenante tra ottime prestazioni nei primi tempi e assurdi blackout nelle riprese, e togliersi le giuste soddisfazioni.

Prossima partita, domenica 23 dicembre ore 11:00, presso la Palestra della Scuola Dante-Falck (via G.E. Falck 110) contro l’Olimpia Regium di Reggio Emilia.