Serie C2: Carioca – Seleçao Libertas Calcetto 1-4
Sant’Ambrogio di festa per la Seleçao Libertas Calcetto di serie C2 che espugna il palazzetto di Cardano al Campo e conquista la vetta della classifica del proprio girone, complice il pareggio della ex-capolista Academy Legnano Calcio sul campo del Futsal Varese.
La partita inizia con una Seleçao subito vicino al goal con Furfari che trova un corridoio centrale, tiro con deviazione del portiere palla che scheggia la traversa e finisce sul fondo.
Gli ospiti continuano a spingere e al 4’ minuto passano in vantaggio grazie ad un’azione insistita di Pierro sulla fascia, il quale riesce a mettere in mezzo dove arriva Crucitti che anticipa avversario e portiere.
La Seleçao continua a spingere ma non riesce a trovare il raddoppio, mentre i locali provano ad impensierire Frediani, senza però creare grandi problemi alla retroguardia sestese; si arriva così a metà primo tempo quando i ragazzi di mister Bianchi trovano il raddoppio grazie ad un tiro di Consonni (nella foto) molto defilato che il portiere di casa tocca maldestramente, con la palla che batte sulla traversa per poi finire in rete.
A questo punto il Carioca prova a reagire ma Frediani si fa trovare sempre pronto; al 30’ la più grande occasione dei padroni di casa viene sprecata malamente con un tiro a porta spalancata alto sulla traversa.
Nella ripresa il Carioca prova a mettere pressione alla Seleçao e mette in difficoltà gli ospiti che non riescono a creare gioco, ma dopo i primi 10’ minuti della ripresa la pressione cala e la Seleçao torna ad essere pericolosa; è però Frediani a compiere un autentico miracolo su una mischia in area.
Si entra negli ultimi 10 minuti, quando Pierro riceve palla ma viene steso dal diretto avversario: si incarica della punizione Consonni che insacca con un tiro rasoterra sul lato del portiere lo 0-3.
Partita che sembra chiusa, ma il Carioca non ci sta e, a 5 minuti dal termine, trova il goal della speranza su una mischia derivante da calcio di punizione.
Neanche il tempo di preoccuparsi che capitan Grotti chiude il match con un bellissimo goal: l’azione parte da Furfari che alza la palla per Ingrosso, che di testa gira sulla fascia per l’accorrente Grotti che di controbalzo esterno lascia partire un “tracciante” che sigla il goal del definitivo 1-4.
Prossimo appuntamento, giovedì 13 dicembre ore 21:45, presso la palestra Dante-Falck per la “delicata” partita contro il Futsal Varese, guidato in panchina dal sestese Dario Martucci.
Tutti invitati per supportare i portacolori del Calcio a 5 di Sesto San Giovanni, finalmente dopo tanti anni in testa alla classifica di serie C2.
Obiettivo: rimanerci il più a lungo possibile.