A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - Elle Esse 5-0

FIGC Serie C2 2018/2019 - nona giornata

Serie C2: Seleçao Libertas Calcetto – Elle Esse 5-0

Nona giornata per la Seleçao che ospita tra le mura amiche della palestra Ferraris l’Elle Esse 96, che arriva da un ottimo pareggio contro la capoclassifica Academy Legnano.

La partita inizia subito bene per i sestesi, visto che non è passato neanche un giro di orologio quando Furfari (nella foto) scarica ad Ingrosso sulla fascia destra, il giovane under 19 dribbla il suo avversario scarica dietro dove arriva ancora Furfari che di piatto ad incrociare va a realizzare l’1-0.
Gli ospiti provano a reagire ma sono pericolosi solo su calci da fermo: proprio da azione di calcio d’angolo l’Elle Esse colpisce il palo e su un’altra azione è il piedone di Frediani che con una parata difficilissima mette in angolo un diagonale insidioso.
Dal 15’ al 25’ però i ragazzi di Bianchi creano diverse occasioni da goal grazie in particolare alle scorribande di Spreafico e Ingrosso che sono letteralmente immarcabili; solo un po’ di imprecisione e un ottimo portiere tengono il risultato sullo 1-0.
Quando tutto sembra presagire che le squadre andranno a bere il the caldo sul vantaggio di misura Seleçao, al 30’ la coppia Consonni & Ingrosso si inventa un doppio triangolo in un fazzoletto di campo, con Ingrosso che deve solo insaccare a porta vuota per poi andare a ringraziare il compagno: 2-0 e fine primo tempo.

Nel secondo tempo la Seleçao parte male, prova giocate difficili e si rende prevedibile; gli ospiti non creano occasioni importanti, ma la partita è comunque in bilico.
Verso il 10’ Pavan riceve palla sulla sinistra e scarica un tiro violento che, grazie anche ad una deviazione avversaria, si insacca sotto la traversa per il 3-0.
La partita prosegue e gli animi si scaldano, con due espulsioni nella squadra ospite senza che i giallo-verdi riescano ad approfittarne.
Poi su azione di punizione dal limite Furfari regala il 4-0 e, ancora su punizione dal limite, è Pierro ad entrare nel tabellino marcatori per portare il risultato finale sul 5-0.

Prossima appuntamento la trasferta di venerdì 7 dicembre a Cardano al Campo, per una sfida “tutta brasiliana” tra Carioca e Seleçao.