A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Futsal Tubo Rosso - Seleçao Libertas Calcetto 1-4

FIGC Serie C2 2018/2019 – ottava giornata

Serie C2: Futsal Tubo Rosso – Seleçao Libertas Calcetto 1-4

Ottava giornata per la Seleçao Libertas Calcetto di serie C2 che fa visita al fanalino di coda Futsal Tubo Rosso.

C’è un po’ di preoccupazione per questo match poiché le partite facili “sulla carta” sono quelle più insidiose, ma i ragazzi di mister Bianchi partono concentrati, dirigendo il gioco e lasciando agli avversari solo qualche contropiede,dove Frediani risponde sempre presente.
Al 12’ minuto arriva il vantaggio dei canarini, Furfari porta palla nella metà campo avversaria si allarga sulla destra eludendo il suo avversario e con un colpo da biliardo fa partire un diagonale che colpisce il palo interno per poi accarezzare la rete.
A questo punto la Seleçao alza ancora di più il ritmo e il giovane Filiberto Ingrosso (nella foto) decide di regalare spettacolo: riceve palla sulla destra appena dopo la metà campo, con una finta “manda al bar” il suo avversario, avanza un paio di metri e poi con un missile terra-aria sotto l’incrocio (nota statistica: questo è il goal numero 4.000 nella storia della Seleçao).
La partita è in totale controllo e su una ripartenza “2 vs 1” Furfari salta il suo avversario splendidamente, attende l’arrivo di Moroni per servirgli un pallone con la scritta “solo da spingere in rete”: 0-3 e partita in discesa.
Prima del duplice fischio c’è un’espulsione in casa Tubo Rosso, ma i canarini non sfruttano la superiorità numerica.

Nel secondo tempo i padroni di casa provano ad alzare la pressione, ma la Seleçao esce agevolmente dal pressing; su una di queste azioni la palla arriva ad Ingrosso che si gira, salta due uomini in slalom e poi scaraventa un rasoterra che il portiere può solo guardare gonfiare la rete.
La seconda parte della ripresa è un po’ confusa, con il Tubo Rosso che cerca il goal della bandiera scontrandosi con il muro eretto da Frediani, trovandolo comunque a pochi minuti dalla fine, fissando il risultato sul 1-4 finale.

Prossimo appuntamento, giovedì 29 novembre alla palestra Ferraris di via Marx 553 contro l’Elle esse.