A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - San Carlo Sport 2-6

FIGC Under 17 2018/2019 – quinta giornata

Under 17: Seleçao Libertas Calcetto – San Carlo Sport 2-6

La quinta giornata del campionato Under 17 vede la Seleçao Libertas Calcetto confrontarsi contro il San Carlo Sport, in questo “strano” fine settimana di C5 giovanile che prevede questo confronto per tutte le categorie (anche tra gli Esordienti si gioca un Seleçao-San Carlo, addirittura doppio…).

La partita, almeno sulla carta, avrebbe potuto essere una “mattanza” con la previsione dei “bookmakers” di un’ampia vittoria milanese: invece è stata molto combattuta ed equilibrata, grazie ad un’attenta fase difensiva dei sestesi, che ha contenuto e limitato l’indubbio maggiore tasso tecnico dei milanesi.
Il 2-2 di fine primo tempo, grazie alla doppietta di Appollonio (nella foto), è forse un poco stretto per i padroni di casa, che possono recriminare per una traversa e per avere sciupato un’incredibile occsione a porta vuota.

Il secondo tempo purtroppo inizia in maniera “scellerata”, con due macroscopici errori in fase di impostazione che regalano agli ospiti i goal del doppio vantaggio. La partita rimane comunque aperta, con i sestesi che hanno anche diverse occasioni per rientrare in partita che non riescono però a concretizzare.
Uno dei problemi principali della formazione Under 17 della Seleçao è la “rosa” troppo ridotta (ancora una volta solo 7 giocatori a referto…); in una partita combattuta, soprattutto di fronte a una squadra come il San Carlo, questo diventa un limite quasi insormontabile, poichè nei minuti finali delle partite viene a mancare la necessaria lucidità (gli ultimi due goal, subiti a fine partita, sono infatti “figli” di questa stanchezza fisica e mentale…).

Prossima partita, sabato 17 novembre, la trasferta contro il Bercamo C5, per cercare di sbloccare la classifica, dopo la sequela di prestazioni confortanti ma infruttuose.