A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Castionetto - Seleçao Libertas Calcetto 1-5

FIGC Serie C2 2018/2019 – settima giornata

Serie C2: Castionetto – Seleçao Libertas Calcetto 1-5

Settima giornata di campionato per la Seleçao Libertas Calcetto, che deve affrontare la lunga trasferta di Morbegno ospite del Castionetto.

I primi 5 minuti vedono i sestesi in pieno controllo del match con il Castionetto in difficoltà, anche se dei veri e propri pericoli i padroni di casa non ne corrono. Con il passare dei minuti i padroni di casa escono sempre più spesso dalla pressione dei sestesi e creano diverse palle goal che grazie ad un super Frediani (nella foto) e ad una mira scarsa non si concretizza nel vantaggio.
La Seleçao crea un’unica vera occasione da goal con un tiro di Furfari deviato da Pavan che finisce sul palo prima di morire sul fondo, ma per il resto la manovra è lenta impacciata e priva di spunti interessanti: così finisce il primo tempo sullo 0-0, per fortuna dei sestesi.

La strigliata di mister Bianchi negli spogliatoi porta i suoi effetti perché al rientro in campo c’è un’altra Seleçao, che in 5 minuti chiude la partita con una tripletta di Pierro, frutto di una squadra molto più aggressiva e attenta che non lascia spazi e, recuperando palla, diventa letale.
Sullo 0-3 la Seleçao si scioglie e gioca tranquilla; Ingrosso, subentrato a Pierro, regala assist e giocate ai compagni, che prima con Pavan e poi con Consonni portano lo score sullo 0-5. Anche la fase difensiva funziona bene, grazie alla concentrazione di Grotti e Brenna che spengono sul nascere qualsiasi iniziativa dei locali.
Il goal della bandiera del Castionetto arriva nei minuti finali su punizione quando la partita è ormai in cassaforte per i gialloverdi.

Prossimo turno venerdì 30 novembre in trasferta a Verano Brianza contro il Futsal Tubo Rosso.