A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Arona Calcio a 5 - Seleçao Libertas Calcetto 4-2

FIGC Serie C2 2018/2019 – quinta giornata

Serie C2: Arona Calcio a 5 – Seleçao Libertas Calcetto 4-2

La quinta giornata del campionato FIGC serie C2 vede di scena la Seleçao Libertas Calcetto sul campo dell’Arona C5, fanalino di coda con un solo punto, ma la classifica non deve ingannare in quanto la squadra piemontese ha una rosa con giocatori di categoria e nella giornata precedente ha impattato 2-2 in casa del Legnano capo classifica.

La Seleçao parte bene e potrebbe essere già in vantaggio dopo pochi secondi, ma con una parata quasi casuale il portiere di casa tiene la porta inviolata; la partita è un po’ nervosa e non ci sono grandissime azioni anche se sono i sestesi ad avere più occasioni.
I padroni di casa sono comunque sempre molto attenti e in alcune sortite offensive esaltano il giovane portiere Berta (nella foto) all’esordio in stagione, compresa una “triplice” parata durante un’azione confusa.
La partita si sblocca per i padroni di casa grazie ad un calcio d’angolo, con la “giovane boa” aronese che sblocca con un tapin dopo una buona parata di Berta.
La Seleçao reagisce subito ma un po’ di imprecisione e le parate del portiere portano al duplice fischio con il tabellone che recita 1-0.

La ripresa si apre con i ragazzi di mister Bianchi che provano subito ad aumentare i ritmi e le azioni “fioccano”, ma al decimo minuto purtroppo si contano due pali, una traversa, tre parate importanti del portiere di casa e almeno due tiri fuori di un soffio; risultato sempre inchiodato sull’1-0.
L’Arona ha il merito di stare attenta in difesa e pungere nelle sortite offensive: su una di queste Berta compie una gran parata, ma sul susseguente calcio d’angolo i suoi compagni di movimento si addormentano e l’Arona raddoppia.
A questo punto la Seleçao perde purtroppo il controllo della partita e della concentrazione regalando due palloni “mortali” ai padroni di casa che ringraziano e rifilano un poker tremendo.
Mister Bianchi decide allora di inserire capitan Grotti come portiere di movimento e negli ultimi minuti arrivano i goal di Pierro e dello stesso Grotti, ma è ormai troppo tardi.

Prima sconfitta in campionato per i sestesi, forse un po’ severa, ma in questo campionato equilibrato abbassare la tensione costa caro su tutti i campi.
Adesso sosta per il ponte di Ognissanti e poi scontro di alta classifica con il Legnano che comanda il girone.