A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Seleçao Libertas Calcetto - Vedanese 6-3

FIGC Serie C2 2018/2019 – quarta giornata

Serie C2: Seleçao Libertas Calcetto – Vedanese 6-3

Per la 4^ giornata la Seleçao Libertas Calcetto ospita la Vedanese e per l’occasione torna a giocare alla palestra Ferraris di via Marx, detta “la bombonera”.

La partita parte subito a ritmi molto alti: a passare sono gli ospiti sfruttando un errore di Pavan, che da rimessa laterale prova un passaggio a tagliare il campo che diventa uno splendido assist per gli avversari, che ringraziano e si portano in vantaggio.
La reazione dei sestesi è immediata e su schema di calcio d’angolo è Pierro con un tiro da fuori che riporta il risultato sulla parità.
A questo punto la Seleçao inizia a scaldare il motore e crea diverse palle goal con Pierro, Ingrosso e Filocamo, ma la troppa fretta e la bravura del portiere avversario non fanno cambiare il risultato; la Vedanese punge in contropiede ma al trentesimo si va a bere il “the caldo” sul punteggio di 1-1.

L’avvio del secondo tempo è di marca gialloverde che nei primi 2 minuti vanno alla conclusione almeno 6 volte, ma su punizione sono gli ospiti che trovano il vantaggio grazie ad una indecisione tra portiere e barriera.
A questo punto la reazione dei ragazzi è rabbiosa, ma non trovando il pari la partita si innervosisce; finalmente con un tiro violentissimo di Furfari la Seleçao trova il pareggio.
I padroni di casa aumentano ancora di più i “giri del motore” e ancora Furfari, su splendida sponda di Ingrosso, trovano il 3-2. Ci si aspetta la reazione degli ospiti invece è ancora Seleçao che con Consonni si porta sul 4-2.
La partita sembra chiusa ed invece, a causa di un “infortunio” del portiere sestese Labate, la Vedanese si porta sul 4-3.
Mancano ancora 5 minuti ma Furfari (nella foto) decide che i tre punti devono prendere la direzione di Sesto e con una doppietta (il secondo goal spettacolare, con un tiro al volo a mezza altezza) chiude i conti sul 6-3.
Il parziale potrebbe essere più ampio se il portiere degli ospiti non facesse almeno 3 interventi “da cineteca”, comunque alla fine seconda vittoria consecutiva in campionato e 10 punti in 4 partite per i ragazzi di mister Bianchi.