A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Polisportiva Bellusco - Seleçao Libertas Calcetto 4-5

FIGC Serie C2 2023/2024 - settima giornata

Campionato Futsal C2, torna a vincere la Seleçao

Torna a vincere la prima squadra Seleçao contro la Polisportiva Bellusco.
Nella settima giornata di campionato Futsal C2 girone B, dopo un inizio abbastanza equilibrato apre le marcature Mattia Pozzati al settimo minuto del primo tempo.

Il pareggio degli avversari arriva 4 minuti dopo a seguito di un errore in difesa. Al sedicesimo minuto è Davide Nicoletti a riportare in vantaggio i sestesi. Il primo tempo si chiude però sul 3-2 per i padroni di casa che approfittano ancora una volta di alcune leggerezze difensive della Seleçao.

La squadra gialloverde scende in campo nel secondo tempo decisa a ribaltare le sorti della partita e dopo soli tre minuti arriva il pareggio con il capitano Gianmarco Di Stefano.
Passa pochissimo e ci pensa Alessio Giusti a firmare il gol del momentaneo vantaggio. La gioia dura però poco e gli avversari riportano il risultato in pareggio. Sarà ancora Davide Nicoletti a firmare il vantaggio definitivo e il ritorno alla vittoria in campionato.

La prossima settimana i ragazzi della prima squadra saranno impegnati nel doppio impegno di Coppa martedì 14 e di campionato giovedì 16 novembre. Entrambe le partite si svolgeranno in casa alla palestra delle scuole Dante-Falck.

Domenica scenderà invece in campo l’Under 15 che al Centro Sportivo Cambini affronterà i pari età del Saints Pagnano.

(Redazione – Lo Specchio di Sesto San Giovanni del 11 novembre 2023)