A.S.D. Seleçao Libertas Calcetto
Via B. Oriani, 59
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 2421136

Derviese – Seleçao Libertas Calcetto 3-7

FIGC Serie C2 2018/2019 – terza giornata

Serie C2: Derviese – Seleçao Libertas Calcetto 3-7

La Seleçao Libertas Calcetto di serie C2 sbarca a Dervio dopo l’inutile vittoria di Martedì in coppa Lombardia contro i Marcellini (eliminazione per differenza reti nel girone), mentre la Derviese arriva da una sconfitta in coppa indolore grazie al passaggio del turno già acquisito in precedenza.
Sul piccolissimo campo di Dervio si parte forte da entrambe le parti, ma sono i ragazzi di mister Bianchi a passare con Bruni che con un tiro da fuori trova la carambola vincente.
La derviese prova ad aumentare i giri del motore per pareggiare ma sugli sviluppi di una mischia nata da una punizione Furfari di tacco insacca il 2-0 per i sestesi.
A questo punto la partita diventa bellissima con azioni ripetute da una parte e dall’altra, e qui si erge a protagonista il portierone giallo-verde Frediani, che compie almeno quattro miracoli; poi pali e traverse da entrambe le parti portano al duplice fischio sullo 0-2.

All’inizio della ripresa tutti si aspettano una partenza rabbiosa dei padroni di casa ed invece è la Seleçao che in 10 minuti chiude la gara con 3 reti (2 Pierro, 1 Furfari).
A questo punto la Derviese accorcia le distanze, ma subito arriva il 6-1 di Pierro (nella foto), autentico dominatore della scena.
La Derviese non è comunque ancora domata e si porta sul 3-6 quando mancano una manciata di minuti; a questo punto la partita viene chiusa definitivamente da Crucitti che raccoglie un assist dell’immmarcabile Pierro e toglie la classica “ragnatela” nel sette della porta Derviese.

Giovedì prossimo 19 ottobre ore 21:30, arriva la Vedanese alla palestra Ferraris (via Marx 553, Sesto S.G.) per la quarta giornata.