Serie C2: Seleçao Libertas Calcetto – Calcio a 5 Varese 7-3
Quattordicesima giornata e prima del girone di ritorno per la Seleçao Libertas Calcetto che ospita il Calcio a 5 Varese; il match si disputa nello splendido impianto della Scuola Dante-Falck.
La partita inizia subito con i padroni di casa in avanti ma al 4° minuto Ferrara perde palla da ultimo uomo, il nr.7 ospite arriva davanti a Frediani e lo fredda per il vantaggio varesino.
La Seleçao reagisce quasi subito e, su una palla persa, Pierro libera una puntata che porta il match in parità.
La partita riprende con i gialloverdi che spingono, ma su uno splendido schema da corner è il Varese a passare di nuovo al 10°.
La Seleçao a questo punto aumenta ancora la pressione e, su un errore della difesa ospite, Pierro insacca il 2-2 per il nuovo pareggio.
La partita prosegue piacevole con i padroni di casa che creano diverse palle goal e il Varese che prova ad essere pericoloso con le ripartenze. Il portiere ospite si esalta in diverse occasioni, ma non può nulla quando capitan Grotti si muove senza palla e Moroni lo serve con un assist perfetto sul secondo palo; così al minuto 25° il punteggio diventa 3-2 che sarà anche il risultato della prima frazione.
La ripresa vede la Seleçao allungare subito con Furfari su schema di calcio d’angolo, ma dopo solo 2 minuti è il Varese, sempre su schema da corner, a trovare il 4-3 e riaprire la contesa.
A questo punto la Seleçao riesce a piazzare il break definitivo, grazie alle reti ancora di Pierro (tripletta finale per lui), di Ingrosso e di Ercolani (nella foto) alla prima marcatura stagionale.
Grazie a questa vittoria e ai contemporanei “passi falsi” delle dirette inseguitrici (Derviese sconfitta ad Arona e Academy Legnano fermata sul pari) la Seleçao consolida il primo posto in classifica, portandosi a +5 dalla Derviese.
Prossima partita, giovedì 24 gennaio a Gallarate contro il Master Team.